La danza per eccellenza

Scuola di danza Sulle Punte dal '73

Il CENTRO DANZA Sulle Punte dal ’73 nasce con l’intento di diffondere la passione e l’amore per il ballo. Le lezioni accademiche permettono di acquisire le basi tecniche della danza classica e moderna, necessarie per accedere a corsi di perfezionamento presso accademie nazionali e internazionali. Per completare la formazione, si organizzano anche stage con insegnanti esterni di fama riconosciuta, occasione di confronto e di socializzazione. Da sempre la fondatrice, Nancy Cannilla, mette tutta la sua passione, amore e professionalità nelle attività organizzate dalla scuola.

La fondazione

Il CENTRO DANZA Sulle Punte dal 73 è stato fondato più di quarant’anni fa da Nancy Cannilla, come espressione della forte passione per la danza, che ha coltivato fin da piccola.​

La formazione

Nancy Cannilla si è formata con il maestro coreografo Ugo dell’Ara, al Teatro Massimo di Palermo e perfezionata presso la Scuola Italiana di Balletto, diretta da Liliana Cosi e da Marinel Stefanescu.

Il centro danza

Si è poi specializzata presso il Centro Internazionale di danza di Madame Rossella Hightower a Cannes. Ha fondato la scuola di danza in modo che tutti possano avere l’occasione di scoprire la splendida magia che la danza porta con sé.

Mission

L’obiettivo primario del centro è quello di provvedere alla formazione tecnica di ogni allievo, attraverso corsi accademici di vario livello, con esami finali di verifica supervisionati da un membro esterno di riconosciuta professionalità.

Stage e concorsi

La scuola partecipa inoltre ad eventi esterni e concorsi, posizionandosi quasi sempre sul podio. Si confronta con competitor di alto livello e al cospetto di artisti quali A. De La Roche, Kledi Kadiu, Fabrizio Mainini, Alessandra Celentano, Raffaele Paganini, Garrison Rochelle e molti altri.

Il desiderio di Nancy

“Il mio desiderio”, ha scritto la stessa Nancy nel libro pubblicato in occasione dei quarant’anni del CENTRO DANZA “è quello di poter continuare a realizzare i miei ed i sogni dei miei allievi, sempre con la fiducia e la stima di voi genitori e di tutti i miei allievi e l’aiuto della mia città, Palermo, ovvero formare una Compagnia di danza affinché i miei allievi possano concretizzare i loro sogni professionali.” 

 

(Nancy Cannilla)